Attività culturali


Le persone al centro del nostro progetto

La Casa di accoglienza R.S.S.A. Gaudium agisce in costante riferimento a principi affidabili, che sono garantiti ad ogni residente. In questo modo, è possibile proporre il migliore servizio ad ogni singola famiglia che sceglie di rivolgersi alla struttura.

Una rete di persone attive e impegnate nel sociale

L’azione di questi network, spesso etichettati come reti sociali, è preziosa in quanto qualifica la gestione di progetti, di servizi ed interventi in termini partecipativi. L’intento della Casa di accoglienza R.S.S.A. Gaudium è quello di valorizzare tutte quelle competenze vitali che il territorio esprime, promuovendo forme di scambio di conoscenze. È proprio su questa progettualità al plurale che si fonda l’idea benessere della struttura, la quale viene esplicitata attraverso strumenti concreti.

Strumenti al servizio della collettività

L’obiettivo de La Casa di accoglienza R.S.S.A. Gaudium è quello di far sentire ogni ospite come parte di una grande famiglia. Per fare ciò, il presidio propone 3 diverse formule residenziali, che si indirizzano ad altrettante situazioni psicologiche e sanitarie. 
È possibile optare per la Formula Residenziale R.S.S.A. per anziani, così come quella per adulti disabili. A questi si affianca il centro diurno Sant’Anna, che si pone l’obiettivo di facilitare il rapporto tra anziani al fine di mantenere intatte le capacità cognitive.

Una rete sociale attiva per il benessere del territorio. 

Share by: