Chi siamo


I principi della nostra accoglienza a Montesardo di Alessano

La Casa di accoglienza R.S.S.A. Gaudium agisce in costante riferimento a principi affidabili, che sono garantiti ad ogni residente. In questo modo, è possibile proporre il migliore servizio ad ogni singola famiglia che sceglie di rivolgersi alla struttura.

Le linee guida dell’accoglienza

La Casa di accoglienza si impegna a fornire la migliore esperienza possibile agli ospiti e alle famiglie, fornendo assistenza costante e qualificata. Questi sono i principi guida che segnano l’azione del presidio:
- Parità di trattamento nelle prestazioni assistenziali: R.S.S.A. Gaudium assicura il rispetto dello stile di vita di ciascun ospite, garantendo le situazioni individuali ed organizzando l’assistenza sulla base delle condizioni psicofisiche, delle abitudini, degli interessi e delle aspettative dei singoli soggetti.
- Eguaglianza dei diritti del residente, che non può in alcun caso essere discriminato sulla base dei suoi interessi, delle sue esigenze, delle condizioni di vita pregresse e del suo status sociale. Per questo motivo le norme sui rapporti tra i residenti e la struttura ospitante circa l’accesso al servizio sono uguali per tutti, in modo da garantire parità di trattamento e uniformità nelle prestazioni.
- Imparzialità di comportamento, ispirata a criteri di obiettività e di giustizia sociale.
- Continuità che permette un'erogazione del servizio regolare e senza interruzioni, assistendo l’ospite con interventi congrui e costanti nel tempo, personalizzati in base alle singole esigenze.
- Indipendenza. L’ospite viene assistito, anche nel prendere decisioni e nel controllare la propria vita e gli viene dato supporto per mantenere la sua indipendenza.
- Rispetto. Assistenza e supporto sono fornite in modo tale da mantenere il rispetto della privacy, della dignità e della cultura d’origine dell’ospite in ogni momento.
- Privacy. I Servizi Sociali ed i familiari sanno che le informazioni personali sono trattate nel pieno rispetto della normativa che tutela la privacy delle persone.

Una storia fatta di rispetto per la persona e le sue necessità. Chiamate lo +39 0833 785914

Share by: